Caldaie

Impianti sempre più legati alla realtà nella quale sono installati, permettono di offrire una linea della camera di combustione esattamente progettata per il combustibile a biomassa maggiormente fruibile in loco, con l’apposizione di specifici serbatoi di ricarica opzionalmente automatica: caldaie a cippato, mais, legna, pellet, trucioli, sansa, gusci. Dimensioni domestiche, aziendali, industriali nel riscaldamento di serre o per la produzione di acqua calda di utilizzo alimentare. Tiraggio naturale o meccanico.

La scelta del comburente è fondamentale per tracciare il sistema di punti chiave dell’impianto che andrete a realizzare. Per questo è stato appurato un target di obiettivi che per visione domotica, contesto, combustibile, requisiti del locale caldaia, rete impiantistica e budget ne stabilisce i canoni valoriali. Le caldaie a biomassa sostengono la salvaguardia del pianeta e reimpiegano gli scarti forestali e agricoli. 

Abbinata ad idroaccumuli, la caldaia migliora la performance d’utilizzo energetico, destinando parte del calore prodotto ad un accumulo, una riserva nella quale rientra l’energia che andrebbe dispersa perché prodotta in eccesso. Gli idroaccumuli possono essere impiegati per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) o in collegamenti integrativi (caldaie a gas, pannelli solari, geotermico).

Pompe anticondensa o sonde di minima prevengono o bloccano l’attività al ritorno di liquidi a basse temperature corrosivi, fonte di creosoto, e potenziali innesti incendiari. Potrete usufruire del Conto Termico e migliorare le prestazioni energetiche riducendo costi e consumi e recuperando fino al 65% della spesa sostenuta! Consultate voi stessi la pagina del GSE

Caldaie a Condensazione a Savona, Albenga e Imperia

Le caldaie a condensazione sono senza dubbio una delle tipologie più richieste sul mercato per via delle loro caratteristiche vantaggiose. Prima di tutto le caldaie a condensazione sono efficientissime in termini di consumo: recuperando il calore dei fumi prodotti dalla combustione e del vapore, permettono di guadagnare risparmiando sul consumo del combustibile usato. Questa fonte di calore è un elemento in più rispetto alle caldaie tradizionali.

Un altro vantaggio da non sottovalutare delle caldaie a condensazione è la bassa emissione di sostanze inquinanti, infatti essa offre il miglior bilancio di CO₂ di qualsiasi combustibile fossile. Per di più è una soluzione abbastanza flessibile in quanto si combina molto facilmente con le soluzioni ad energie rinnovabili.

Forse il prezzo non è il punto forte delle caldaie a condensazione, ma anche su questo piano ci sono buone notizie poiché negli ultimi anni il prezzo ha subito un calo significativo. Se l’acquisto però viene fatto da Laureri, la nostra ditta leader nella fornitura di caldaie a condensazione a Savona, il prezzo sarà ancora più conveniente.  

Caldaie a Condensazione a Savona, Albenga e Imperia

Laureri affida l’acquisto delle caldaie ad esperti altamente formati e specializzati in questo settore in modo da scegliere per i propri clienti solo prodotti di altissima qualità che rispettano gli standard più severi in materia di sicurezza. Ma non solo, per noi è importantissimo che le caldaie che vendiamo siano conformi alle norme vigenti, ragione per la quale dedichiamo molto tempo e attenzione alla scelta di ciascuna di esse.

Per avere la certezza della qualità delle caldaie offerte da Laureri, non esitare a venirci a trovare nel nostro showroom. Oltre a trovare le migliori caldaie a condensazione disponibili sul mercato troverai anche professionisti disponibili a rispondere ad ogni tua domanda e a guidarti nella scelta giusta da fare.

Tipologie di Caldaie

Tipologie di Caldaie

Grazie all’evoluzione tecnologica oggi è possibile trovare sul mercato un vasto numero di tipologie di caldaie dalle quali ognuno può scegliere in base alla propria disponibilità economica e in base alle caratteristiche dell’immobile nel quale verrà installata. Dalle caldaie a gas a quelle a pellet l’offerta è davvero ampia. 

La caldaia a gas è il classico del riscaldamento e vanta di molta affidabilità in quanto viene usata da molti anni. Il prezzo d’acquisto è particolarmente vantaggioso. Il suo principio di funzionamento si basa sulla combustione del gas: i fumi che fuoriescono da questo processo riscaldano la serpentina al cui interno circola l’acqua. La caldaia a pellet dall’altro lato sta diventando una delle più richieste in quanto garantisce alti livelli di rendimento ed emissioni di CO2 neutre. Vanta inoltre di un maggior poter calorico ed è facile da utilizzare.

La caldaia può essere anche integrata ai panelli solari termici, la combinazione dei quali consente una riduzione dell’uso dell’energia elettrica degli impianti assieme ad una riduzione del gas per via dello sfruttamento del calore del sole.

Tutte queste tipologie di caldaie e molte altre ancora sono disponibili da Laureri, la numero uno nella vendita di caldaie a Savona. Vieni a visitare il nostro showroom, ti aspettiamo!

Acquista la tua caldaia a condensazione da Laureri:
ti assicuriamo il risparmio in fase d’acquisto e sulle tue prossime bollette!
Chiama ora